Si rileva come la Corte di Cassazione si sia espressa a più riprese nel senso di legittimare il controllo anche occulto del datore di lavoro, realizzato mediante agenzie investigative, purché destinato ad individuare comportamenti illeciti che esulano dalla normale attività, ancorché posti in essere nei luoghi di lavoro e durante l’orario di lavoro, quali, ad esempio, episodi di attività lavorativa per terzi concorrenti o di appropriazione, ammanchi di denaro, utilizzo indebito dell’istituto della malattia, dell’infortunio, false attestazioni per gonfiare i rimborsi spese, utilizzo indebito dei permessi sindacali e via dicendo.

Quindi la risposta è SI’

Vi segnaliamo inoltre che, ai tempi del COVID -19 si richiedono i nostri servizi anche per i lavoratori che utilizzano lo Smart Working.

Se vuoi saperne di più su come la G.I.P agenzia investigativa a Napoli. si reinventa ai tempi del Coronavirus e su come possiamo verificare il corretto uso dell’istituto dello smart working contattaci e saremo ben lieti illustrarti le possibilità che ha il datore di lavoro di tutelare il suo diritto.